top of page
Cerca

Iron Maiden: in arrivo un documentario sui 50 anni della band!


Comunicato della band:


Per celebrare 50 epici anni di carriera, gli Iron Maiden sono entusiasti di annunciare che entro la fine di quest’anno uscirà un documentario ufficiale sulla band!


Realizzato in collaborazione con Universal Pictures Content Group, il tanto atteso documentario è un viaggio emozionante attraverso i 50 anni di storia degli Iron Maiden, raccontato sia dal punto di vista della band che da quello di alcuni dei loro fan più devoti – dai superfan di lunga data a icone del cinema e della musica come Javier Bardem, Lars Ulrich e Gene Simmons. Il documentario includerà anche interviste esclusive con membri fondamentali del gruppo, tra cui l’ultima intervista al cantante originale, Paul Di’Anno, scomparso lo scorso anno.


Con filmati d’archivio rari, inclusi spettacolari animazioni del nostro iconico Eddie, il film esplora come gli Iron Maiden abbiano contribuito a plasmare un vero e proprio movimento culturale, sfidando le visioni convenzionali sulla musica rock e sull’impatto più ampio dell’heavy metal nella società e nella cultura.


Gli Iron Maiden si sono formati nella east-end di Londra 50 anni fa, nel 1975, e sono considerati i pionieri del movimento della New Wave of British Heavy Metal, che ha ispirato generazioni a livello globale. Hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono esibiti in più di 2500 concerti in 64 paesi su 6 continenti. Entro la fine di quest’anno, aggiungeranno altre date a questo impressionante traguardo con il mastodontico Run For Your Lives Tour, che partirà a maggio da Budapest, in Ungheria.


Helen Parker – Executive Vice President di Universal Pictures Content Group e produttrice esecutiva – ha dichiarato:


«Siamo entusiasti che gli Iron Maiden ci abbiano affidato il compito di portare la loro leggenda nei cinema di tutto il mondo. Lavorare a stretto contatto con la band e i loro appassionatissimi fan è stata un’esperienza unica, che ci ha permesso di raccontare la loro storia in un modo speciale e celebrare la loro ineguagliabile creatività senza paura, proprio nell’anno del loro cinquantesimo anniversario.»


Rod Smallwood – Manager degli Iron Maiden – ha aggiunto:


«Siamo orgogliosi che Universal Pictures Content Group abbia scelto di condividere con il mondo la storia unica degli Iron Maiden. Abbiamo dato loro accesso illimitato alla band, ai nostri fan e ai nostri colleghi del panorama musicale. Siamo certi che riusciranno ad appassionare non solo i fan della musica, ma anche chiunque ami una storia di rivincita, di un underdog che batte ogni pronostico per diventare – e restare – una delle esportazioni musicali britanniche più importanti sin dal nostro primo disco, pubblicato 45 anni fa.»


L’attesissimo documentario ufficiale – ancora senza titolo – è diretto da Malcolm Venville (Churchill at War) e prodotto da Dominic Freeman (Spirits in the Forest – A Depeche Mode Film). Helen Parker (Bogart: Life Comes in Flashes), EVP di Universal Pictures Content Group, è produttrice esecutiva.

4o

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page