Se prima vi stavamo solo stuzzicando con qualche indizio, adesso le cose si fanno serie!
A quanto pare gli Iron Maiden stanno rimuovendo da Youtube molti dei video registrati durante il secondo concerto della band a Città del Messico, tenutosi il 29 settembre 2019 al Palacio de los Deportes. Oltre alla "misteriosa" sparizione della versione live di Aces High pubblicata in occasione del Download Festival TV (proveniente proprio dalla seconda serata nella capitale messicana) risalente a qualche ora fa, anche i video amatoriali registrati dai fans stanno venendo rimossi dal Web. Come potete vedere nell'immagine sotto, i filmati dell'utente Julio Machia sono stati bloccati per violazione di copyright. Alla prima voce potete leggere il nome delle tracce "originali", nomi che lasciano poco spazio ai dubbi:
Sembra quindi che il nuovo live album degli Iron Maiden verrà annunciato molto presto!
La band ha suonato ben tre concerti al Palacio de los Deportes di Città del Messico nel 2019, concerti che hanno registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo per un totale di oltre 65.000 fans.
Sebbene ci sia esplicitamente scritto che le tracce appartengono allo spettacolo del 29 settembre non è da escludere l'utilizzo di canzoni dalle altre due serate (27 e 30 settembre). Probabilmente questa ampia scelta è il motivo per cui il gruppo ha scelto questi shows (se ci riuscite provate a cercare la versione di Where Eagles Dare del 29 settembre: i monitor ad un certo punto smettono di funzionare e Bruce va totalmente fuori tempo sul finale!).
La setlist del Legacy of the Beast (e quindi del live album) è la seguente:
Aces High
Where Eagles Dare
2 Minutes to Midnight
The Clansman
The Trooper
Revelations
For the Greater Good of God
The Wicker Man
Sign of the Cross
Flight of Icarus
Fear of the Dark
The Number of the Beast
Iron Maiden
The Evil That Men Do
Hallowed Be Thy Name
Run to the Hills