Nella giornata di ieri ci è arrivata una notifica in cui veniva specificato che l'audio di un nostro video, pubblicato a settembre su Facebook, è stato rivendicato dai titolari.
Il video in questione era una performance live di Caught Somewhere in Time dallo show tenuto dagli Iron Maiden ad Adelaide (Australia).
La cosa interessante è che l'audio contestato sarebbe quello di una traccia chiamata Caught Somewhere in Time (Live). Sappiamo tutti che i Maiden non hanno mai rilasciato alcuna versione registrata dal vivo della title track di Somewhere in Time, per cui si tratta per forza di qualcosa di recente. Inoltre, tra i detentori dei diritti di quella traccia possiamo trovare BMG per gli Stati Uniti e Warner Music Group per gran parte del mondo: queste sono le etichette con cui gli Iron Maiden pubblicano le loro uscite.
Con la fine del Future Past Tour sempre più vicina (gran chiusura il 7 e 8 dicembre allo stadio Allianz Parque di Sao Paulo, Brasile) e l'avvicinarsi del 2025 e di conseguenza del Run For Your Lives World Tour, sarebbe logico se i Maiden si stessero preparando per pubblicare un live dal tour attuale, come da tradizione.
Ovviamente è ancora presto per sapere dove è stato registrato, se è un collage di date diverse e in che formati uscirà (purtroppo sappiamo che ci sono pochissime speranze per un supporto video) ma vi terremo aggiornati.