top of page
Cerca

Dave Murray sul prossimo tour degli Iron Maiden: "Ci saranno un sacco di brani che non suoniamo da chissà quanto tempo"


In una recente intervista con Music Radar, il chitarrista degli Iron Maiden Dave Murray ha parlato del Run for Your Lives Tour e di quando pensa che la band possa ritirarsi.


"Non sembrano passati cinquant'anni da quando ho fatto la mia prima audizione per la band. E ovviamente in questi anni è successo di tutto – sicuramente un sacco di tour! Ma questo tour sarà molto speciale. La produzione sarà qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. E siccome suoneremo solo brani vecchi, sarà una sorta di lezione di storia della band." "È un'opportunità meravigliosa per eseguire questo set particolare. Faremo alcuni dei pezzi con cui abbiamo iniziato, quando suonavamo nei pub. Quindi ci saranno un sacco di brani che non suoniamo da chissà quanto tempo, e sarà emozionante riscoprirli. Dimostra quanto siano forti quei primi pezzi, se possiamo ancora suonarli dopo cinquant'anni. Hanno superato la prova del tempo. E ovviamente, molti dei ragazzi più giovani nel pubblico non li hanno mai visti eseguiti dal vivo prima d'ora. Sarà un incredibile salto nel futuro. O un ritorno al passato. Uno dei due!"

Dave ha anche svelato che secondo lui è Bruce Dickinson a tenere i Maiden in forma:


"In questo momento, Bruce canta in modo incredibile. È così potente. Nell'ultimo tour correva dappertutto sul palco e cantava benissimo. Ha tutto. Ha tutto ciò che serve."

Il chitarrista ha infine affermato che gli Iron Maiden sapranno quando sarà il momento di smettere.


"Per me, non c'è niente di peggio che vedere una band che ami sul palco e avere la sensazione che non dovrebbero davvero essere lì a farlo. Siamo quasi arrivati ai settant'anni, ma credo che tutti noi capiremo quando sarà il momento. Sarà una decisione comune. Penso che ci sia un momento e un luogo per ritirarsi con dignità e grazia, piuttosto che trascinare le cose per le lunghe. Se puoi smettere a un alto livello e andartene con eleganza, credo che quello sarebbe perfetto per noi. E non continuare a trascinare il tutto quando lo fai per i motivi sbagliati. Siamo pronti per questo tour, e dopo vedremo cosa ci riserverà il futuro. Ma al momento la band suona alla grande, proviamo ancora quell’eccitazione e quella scarica di adrenalina quando saliamo sul palco. Ci stiamo ancora divertendo, ed è questo che conta davvero."

Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.
bottom of page