Il Governo ha varato oggi 17 marzo un nuovo decreto che prevede una serie di passi e riaperture per superare le restrizioni anti-Covid.
Tra le altre misure, viene reso noto che dal primo di aprile verrà concessa la piena capienza ad ogni tipologia di venue (stadi, palazzetti, ecc), consentendo così lo svolgimento di tutti i concerti programmati da tale data in poi, compreso quello degli Iron Maiden a Bologna previsto il 7 luglio!
Restano comunque alcune regole, le quali sicuramente cambieranno nel corso di questi mesi, ma che vi riportiamo comunque. La prima riguarda l'obbligo di mascherina in contesti indoor - all'aperto, come per lo show dei Maiden, non è necessaria - fino al primo maggio. Inoltre, sempre fino al primo maggio, sarà obbligatorio il green pass per accedere ai grandi eventi, il quale però potrà essere anche quello base (ottenibile tramite un semplice tampone).
Ricordiamo che queste regole arrivano solo fino a maggio, per cui realisticamente verranno ulteriormente allentate prima del Bologna Sonic Park.
Ci vediamo il 7 luglio 🔥